La Roche Posay: i migliori prodotti per la tua pelle

La Roche Posay: i migliori prodotti per la tua pelle

La Roche Posay è uno dei principali marchi in Francia e nel mondo, fondamentale per la cura e il trattamento della pelle. Soddisfa ogni esigenza ed è ideale per ogni tipo di pelle, dalla pelle acneica fino alle pelli più mature.

Nel 1975 viene creato il marchio “La Roche Posay Laboratorio Dermatologico” ad opera di un farmacista francese Rene Levayer che decide di  sviluppare prodotti per la cura della pelle che all’interno devono avere tre importanti valori: sicurezza, semplicità ed efficienza.

Di estrema importanza è il centro termale di La Roche Posay, città al centro della Francia, che dalla sua apertura nel 1905 ha accolto numerosi pazienti, oltre 400.000, per gestire i disturbi della pelle. Fino ad oggi, un team di dermatologi accoglie al centro oltre 7.500 pazienti, di cui solo il 30% sono bambini.

I prodotti La Roche garantiscono sicurezza ed efficacia grazie ad una formulazione, con ingredienti che curano ogni tipo di pelle dall’acne all’invecchiamento, resa unica dalla presenza dell’acqua termale dalle proprietà antiossidanti e lenitive.

La Roche Posay è un marchio raccomandato dai dermatologi di tutto il mondo. Un marchio che raccomandiamo anche noi di Farmacia Cairoli.

L’impegno di La Roche Posay

In collaborazione con i dermatologi di tutto il mondo, La Roche Posay si impegna a sviluppare i migliori prodotti per le esigenze dei pazienti e la cura della loro pelle.

Lo scopo di La Roche Posay è quello di garantire una vita migliore alla pelle sensibile e alla pelle soggetta ad allergie. Lo garantisce testando i propri prodotti e confezionadoli in modo da ridurne la contaminazione.

Si impegna a divulgare il concetto di sicurezza dal sole  attraverso una protezione di alta qualità e quello di prevenzione per migliorare la qualità della pelle di uomini, donne e bambini.

Attraverso dei programmi specifici, offre una qualità migliore della vita non solo a chi ha particolari esigenze dermatologiche come l’eczema o l’acne ma anche a chi ha bisogno di curare la pelle dagli effetti collaterali che causa il trattamento oncologico.

La Roche Posay suddivide il suo impegno in quattro sezioni:

  • Il marchio, raccomandato da oltre 25.000 dermatologi di tutto il mondo, offre una vasta gamma di trattamenti per la cura della pelle.
  • Migliora la vita della pelle sensibile sviluppando formule sicure, riducendo gli ingredienti, testando i prodotti contro le allergie e offrendo imballaggi sicuri.
  • Utilizzo dell’acqua termale ricca di selenio, un potente antiossidante, sali minerali e oligoelementi. Le sue proprietà benefiche e la sua efficacia sono state riconosciute dalla comunità scientifica.
  • Utilizzo di ingredienti efficaci che combinati con l’acqua del centro termico La Roche Posay, permettono di ottenere un effetto delicato sulla pelle.

I prodotti e l’efficacia dell’acqua termale di La Roche Posay

I prodotti La Roche sono sviluppati seguendo una formulazione che mette insieme sicurezza, semplicità ed efficacia, resa possibile grazie all’utilizzo di ingredienti tollerabili per ogni tipo di pelle (acneica, grassa, allergica, matura).

La Roche Posay si impegna anche nello sviluppo di prodotti ad alta protezione solare e con l’unico filtro (Mexoryl SX), che protegge dai raggi UVA sia corti che lunghi, principale causa dell’invecchiamento della pelle.

I prodotti vengono sottoposti al controllo dermatologico sia attraverso dei test clinici e sia attraverso dei test basati sull’utilizzo del consumatore, per verificarne la tolleranza.

Le origini della scoperta dell’acqua termale risalgono al XIV secolo quando, secondo  una leggenda un cavaliere, Bertrand Du Guesclin, si fermò  per bere in una sorgente nella città di La Roche Posay. Il cavallo di Bertrand, affetto da eczema, si tuffò nella sorgente e ne uscì guarito.

Nata dall’unione fra acqua piovana e rocce, ricca di sali minerali e oligoelementi, quest’acqua benefica offre un valido sollievo alla pelle sensibile.

Dal 1905 viene usata nel centro di La Roche Posay, principale centro termico di dermatologia in Europa, visitato  ogni anno da numerosi pazienti che vogliono scoprire e provare le proprietà benefiche dell’acqua.

Dal 1975 l’ingrediente principale nelle formule dei prodotti per la cura della pelle è l’acqua termale di La Roche Posay dalle proprietà lenitive e antiossidanti. Per le sue proprietà benefiche è stata riconosciuta dalla comunità scientifica.

I migliori prodotti solari La Roche Posay per la tua estate

Anthelios spray ultra leggero

E’ un prodotto spray con protezione 50+ dalla texture ultra-leggera e delicata per la pelle sensibile o intollerante al sole.

E’ consigliabile applicare uno strato abbondante di prodotto prima di esporsi al sole e di distribuirlo in modo omogeneo con dei movimenti circolari.

Per un’efficace protezione si consiglia di applicare Anthelios spray frequentemente, soprattutto dopo aver fatto il bagno.

Si consiglia, inoltre, di non applicare il prodotto direttamente sul viso ma di vaporizzarlo prima nelle mani e poi stenderlo sul viso.

E’ un prodotto valido che non può mancare nella tua estate. Il prezzo del prodotto è davvero conveniente e ha uno sconto del 32%.

Anthelios gel-crema color 50+ 

E’ una crema solare in gel ideale per pelli sensibili o intolleranti al sole. Ha una protezione 50+ e previene le macchie causate dal sole.

Si consiglia di applicare il prodotto prima dell’esposizione al sole e di rinnovare frequentemente, soprattutto dopo essersi bagnati.

Evitare il contatto con il contorno occhi. In caso di contatto, sciacquare abbondantemente.

Anthelios gel-crema è un prodotto valido ad un prezzo conveniente che protegge e dona un bel colorito alla tua pelle.

Anthelios wet skin

E’ una crema gel solare con protezione 50+, ideale per pelli sensibili e con intolleranze solari. Mantiene un alto livello di protezione anche se viene applicato sulla pelle bagnata.

La protezione solare è arricchita dall’acqua termale di La Roche-Posay dalle proprietà lenitive e antiossidanti.

Anthelios wet skin ha una texture che non unge e non lascia tracce bianche, fresca e leggera che consente una facile distribuzione sulla pelle bagnata o asciutta.

Si consiglia di applicare il prodotto prima dell’esposizione al sole e di rinnovarlo dopo aver fatto il bagno in acqua.

Per proteggere dal sole la pelle sensibile del tuo bambino in estate, ti consigliamo di utilizzare:

Anthelios dermo ped latte

E’ un latte delicato ad alta protezione per la pelle sensibile dei bambini. Si può applicare sia sul viso che sul corpo.

Ha un sistema di protezione 50+ e grazie al sistema filtrante Mexoplex in associazione all’acqua delle terme di La Roche Posay dona alla pelle una sensazione lenitiva e antiossidante.

E’ consigliabile applicare Anthelios dermo latte prima dell’esposizione al sole.  Anche se resistente all’acqua si consiglia, inoltre, di rinnovare il prodotto in modo frequente dopo il bagno.

I migliori prodotti La Roche Posay per la cura del corpo

Cicaplast baume B5

E’ un balsamo lenitivo all’acqua termale di La Roche-Posay che ripara e protegge la pelle dalle irritazioni cutanee causate da secchezza e screpolatura della cute. E’ adatto per la pelle di neonati, bambini e adulti.

Si consiglia di applicare Ciclaplast sul corpo due volte al giorno dopo la detersione, adatto anche per il viso e le labbra. Evitare di usarlo nella zona del contorno occhi.

E’ un prodotto adatto a tutta la famiglia e il prezzo è molto conveniente.

Lipikar Baume AP+ 

E’ un balsamo lenitivo corpo anti-irritazione e anti-prurito che dona sollievo ad una pelle molto secca. Adatto per neonati, bambini e adulti.

Lipikar AP+ ripristina e rinforza la superficie protettiva della pelle che lascia una sensazione di delicatezza al tatto.

Ha una texture delicata e leggera che non lascia una sensazione di pelle untuosa.

Si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno sulla pelle irritata, dopo un’accurata detersione del corpo e del viso.

Isourea MD psoria

E’ una crema utile per un tipo di pelle molto secca e nel caso in cui si manifesta la psoriasi.

Grazie alla sua texture delicata è facile da stendere anche nelle zone che presentano una desquamazione della pelle.

Isourea MD leviga le zone irregolari donando un aspetto sano alla pelle e ripristina la superficie cutanea.

Si consiglia di applicare Isourea Md una o due volte al giorno dopo una corretta detersione della pelle e massaggiando delicatamente la parte lesa.

Il prezzo del prodotto è nella media ed è un valido aiuto per risolvere il fastidio causato dalla psoriasi.

I migliori prodotti La Roche Posay per il trattamento del viso

Effaclar H soin hydratant

E’ un trattamento idratante e lenitivo all’acqua termale di La Roche-Posay. Utile per idratare la pelle grassa resa sensibile da trattamenti che seccano la cute.

Effaclar H tra i suoi benefici ha quello di fornire i lipidi necessari alla ricostruzione della barriera cutanea.

Ha una texture leggera che non unge la pelle. Si consiglia di applicarlo sul viso mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta.

Redermic C UV

E’ un prodotto antirughe con acqua termale La Roche-Posay ad azione rassodante e uniformante.

La sua formula, ricca di vitamina C che ne favorisce la produzione di collagene e il riempimento delle rughe, contiene mannosio dall’azione ridensificante e acido ialuronico dall’azione levigante.

Inoltre, ha  un sistema di filtri SPF25-PPD10 che proteggono la pelle dai raggi UVA, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Redermic C UV ha una texture rimpolpante e leggera che dona un effetto mat sul viso e non untuoso. Si consiglia di applicare il prodotto tutte le mattine su viso e collo.

Toleriane Ultra

Trattamento viso per il giorno, ideale per una pelle ultra-sensibile o allergica. Lenisce e idrata la pelle donando subito una sensazione di sollievo e comfort.

Contiene Neurosensine che con la sua azione lenitiva agisce sulla reazione cutanea e l’acqua benefica di La Roche-Posay dall’azione lenitiva e addolcente.

Toleriane Ultra ha una texture leggera che non unge la pelle ed è adatta anche al contorno occhi. Si consiglia di applicarlo mattina e sera su viso, contorno occhi e collo.

Un valida crema  per idratare la pelle del tuo viso ad un prezzo davvero conveniente.

I migliori prodotti La Roche Posay per la cura dei tuoi capelli

Kerium AC shampoo 

E’ uno shampoo ideale per i trattamenti anti-caduta e per ridare volume e densità ai tuoi capelli.

Kerium Ac contiene madecassoide, una sostanza che lenisce la micro-irritazione che causa della caduta dei capelli, e Arginina + Vitamina B5 che stimola la micro-circolazione locale del bulbo e permette la crescita di capelli sani e forti.

Si consiglia di applicare lo shampoo massaggiando e lavando delicatamente il cuoio capelluto e subito dopo risciacquare abbondantemente.

Uno shampoo che risolve il problema della caduta dei tuoi capelli ad un buon prezzo, soprattutto per la quantità di prodotto presente all’interno del flacone.

Kerium DS intensivo

E’ un trattamento intensivo ideale per rimuovere la forfora persistente e ridurre la sensazione di prurito intenso.

I principi attivi contenuti nel prodotto combattono la ricomparsa della forfora e hanno proprietà anti-batteriche e sebo-regolatrici.

Applicare lo shampoo Kerium Ds intensivo massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e risciacquare.

Si consiglia di utilizzare il prodotto due volte a settimana per circa tre settimane.

Kerium sh antip CG

E’ uno shampoo in gel che contrasta la forfora grassa con eccesso di sebo.

Già dalla prima applicazione ristabilisce l’equilibrio naturale del cuoio capelluto lasciando i capelli leggeri e luminosi e ne contrasta la ricomparsa della forfora.

Applicare Kerium Sh massaggiando e lavando delicatamente  il cuoio capelluto e poi risciacquare.

E’ un prodotto valido che consente di risolvere il problema del cuoio capelluto con forfora grassa ed è acquistabile ad un prezzo conveniente.

Conclusioni

Come avrai potuto leggere nei paragrafi precedenti, La Roche Posay è un marchio affidabile dal 1975 per quanto riguarda i prodotti, ma i benefici che se ne traggono dall’acqua termale hanno una lunga storia che trova le sue origini nel XIV secolo.

E’ un marchio di alta qualità, molto attento al trattamento dei suoi prodotti. Segue una formulazione rigida che prevede l’utilizzo di ingredienti efficaci, sicuri e ad alta tollerabilità per ogni tipo di pelle.

Con l’arrivo dell’estate la nostra pelle ha bisogno di maggiori cure, perché maggiormente esposta ai raggi solari. La Roche utilizza l’unico filtro (Mexoryl SX) per i suoi prodotti solari, in grado di proteggere la tua pelle dai raggi UVA, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Per questo noi di Farmacia Cairoli ti consigliamo di prenderti cura della tua pelle utilizzando i prodotti di La Roche Posay. Siamo sempre a tua disposizione e possiamo seguirti nella scelta dei prodotti e trattamenti più adatti alle tue esigenze.

Altri articoli per te:

Farmacia Cairoli logo

VISITA LA NOSTRA FARMACIA - PER TE SCONTI FINO AL 70%