Si ritiene che sia il controllo del peso, che una forma fisica equilibrata siano delle condizioni necessarie per una buona salute.

Il risultato da numerosi studi scientifici attribuisce all’eccesso di peso la causa preponderante di numerose malattie metaboliche e degenerative, collegate anche a disturbi psicologici come ansia e depressione.

Nel controllo del peso si evidenzia un’esigenza, non solo estetica, ma soprattutto di salute. Infatti, un terzo della popolazione mondiale soffre di problemi causati dal loro peso eccessivo e lamenta di non essere soddisfatto della propria forma fisica.

Se anche tu hai questo tipo di preoccupazione, ecco l’elenco dei fattori negativi che influiscono sulla tua forma fisica:

Ora che sono ben chiari i fattori che possono influire negativamente sulla tua forma fisica, ecco alcuni facili consigli che puoi seguire per migliorarla.

Cibi sani e naturali

Mangiare sano ed equilibrato apporta benefici all’organismo. L’alimentazione, quindi, è un tema che merita un’attenzione particolare.

Bere più di 2 L di acqua al giorno

L’acqua è l’elemento principale presente nel nostro corpo.

Dormire bene è importante

Il sonno è un bisogno primario dell’uomo ed è necessario per affrontare gli impegni nel migliore dei modi.  Un corpo riposato tende a svolgere intensamente le principali funzioni per il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico, facendo sì che migliori anche l’umore.

Dormire è molto importante tanto quanto seguire un’alimentazione corretta e svolgere esercizio fisico quotidiano. Alcuni semplici consigli ti aiuteranno a rendere il sonno più sano:

Movimento ed esercizio fisico

Uno stile di vita attivo è la prerogativa per il mantenimento della giusta forma fisica. E’ stato infatti dimostrato che esiste una stretta relazione tra l’esercizio fisico ed il miglioramento della condizione di salute. Di conseguenza, è importante contrastare la sedentarietà aumentando gradualmente i livelli di attività fisica.

Le giuste abitudini

Le giuste abitudini ti mantengono SANO ed in FORMA!

Per ulteriori informazioni e per un supporto professionale contatta la FarmaciaCairoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *